Crea sito

La MACELLERIA DE MASO ha una precisa filosofia:

in un momento in cui nel mercato ci sono molti prodotti di dubbia provenienza e qualità, puntiamo sulla genuinità delle carni.

E per garantire qualità e genuinità svolgiamo con passione e totale dedizione un lavoro molto lungo, faticoso e complesso, ignorato da tanti, di cui la vendita è solo lo stadio finale. Nei 30 anni di attività abbiamo creato una fitta, fidata e fedele rete di contadini e allevatori dai quali ci rechiamo personalmente per esaminare le bestie. Vitelle, vitelloni, vacche, manzi, pecore, agnelli e maiali, nutriti esclusivamente con alimenti naturali, sono poi caricati sul camion e trasportati ai mattatoi. Dopo la macellazione le carni vengono fatte frollare per poco tempo e arrivano infine sul banco del negozio, munite di certificazione di provenienza.

Se per la selezione dei capi da macellare è necessario “essere del mestiere”, quando si tratta di lavorazione delle carni, il rispetto delle norme igienico-sanitarie è basilare. A garanzia di qualità in quest'area, la preparazione delle carni avviene nel nostro laboratorio ove al termine di ogni lavorazione, utensili e piani di lavoro vengono accuratamente lavati e sterilizzati, mentre le frattaglie vengono giornalmente smaltite.